Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Piano Neve, la soddisfazione dell'Assessore Moroni

19/01/2013

Esprimo la mia soddisfazione per la buona riuscita del piano neve nell'affrontare la nevicata dell'altra notte. È chiaro che c'è sempre da migliorare e che non si è trattato della precipitazione dello scorso anno. Però il sistema ormai è rodato ed ha funzionato, arrivando anche nelle frazioni più disagevoli. Gli uomini del Comune, guidati dalla regia del centro coordinamento, hanno lavorato h24, mettendo in campo i tredici mezzi antineve ed impegnando, per ogni turno una trentina di uomini. Personale che ha garantito la pulizia sia delle strade cittadine e di scorrimento che di quelle più lontane.
È chiaro che, nell'ordine delle priorità alcune frazioni hanno sofferto di più, ma i disagi si sono ridotti al minimo. Pensiamo alle scuole. In altri tempi sarebbero state chiuse; rafforzando i servizi abbiamo preferito affrontare la situazione di petto piuttosto che cedere alla soluzione più semplice. Invece, l' attenzione per i luoghi più sensibili è stata massima: l'ex Onpi, per esempio, o il tribunale.
Una squadra di uomini unita e ben coordinata che ringrazio per l'impegno assunto e la professionalità dimostrata, sintomo di un sincero attaccamento alla Città ed al lavoro cui sono preposti.


Alfredo Moroni

Assessore alle Opere pubbliche

Argomenti

Condividi