Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Via XX settembre, ripristinato il doppio senso di marcia sul Ponte di Sant'Apollonia

02/02/2013

Il Comandante della Polizia Municipale, Eugenio Vendrame, rende note, in un ordinanza, l'istituzione del doppio senso di marcia nel tratto del Ponte di S. Apollonia, in via XX Settembre, e la revoca del divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e agli autobus su via XX Settembre.
La riapertura al traffico in entrambi i sensi di marcia su via XX Settembre e la revoca della limitazione di peso, si sono rese possibili a seguito della verifica delle prove di carico effettuate dall'Università dell'Aquila "Consorzio per la Sperimentazione Edilizia".

Questo il commento dell'Assessore ai Lavori pubblici, Alfredo Moroni: "Esprimo viva soddisfazione per la riapertura odierna, in entrambi i sensi, di via XX Settembre, nel tratto del Ponte di Sant'Appollonia, regolato sino a ieri da un semaforo temporizzato che permetteva il passaggio delle autovetture un solo senso di marcia alla volta. Una situazione che, purtroppo, ha generato qualche disagio alla già martoriata circolazione locale. La riapertura al traffico, grazie all'esito delle prove di carico effettuate dall'Università dell'Aquila "Consorzio per la Sperimentazione Edilizia" in entrambi i sensi di marcia, porterà un po' di sollievo al traffico, soprattutto per coloro che dovranno attraversare la Città da est ad ovest. Ringrazio l'Università dell'Aquila per la celerità con la quale ha portato a termine gli studi sul ponte e la Città intera per la pazienza dimostrata nell'accettare i disagi causati dagli inevitabili lavori in corso. Il Comune dell'Aquila, sta lavorando secondo il cronoprogramma. La silenziosa condivisione dei cittadini ai lavori per la nuova Città è sintomo di grande attaccamento alla causa comune e di profondo rispetto civico".

Argomenti

Condividi