Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

I Nomadi e il Comune hanno consegnato 25 borse di studio a giovani aquilani

09/02/2013

Sono state consegnate stamane, nella sede comunale di Villa Gioia, 25 borse di studio agli studenti delle Scuole Medie dell’Aquila che si sono particolarmente distinti nelle discipline musicali.
Grazie, infatti, ai fondi raccolti dai Nomadi e dal loro fans club con il concerto Pro-L’Aquila del 24 Aprile 2009, a Modena, è stato possibile dare vita ad un progetto, insieme al Comune dell’Aquila, che va avanti da quattro anni e che ha già premiato diversi studenti aquilani.
Alla cerimonia hanno preso parte Beppe Carletti dei Nomadi (nella foto, insieme con i ragazzi che hanno vinto le borse di studio), l’Assessore alla Cultura del Comune dell’Aquila, Stefania Pezzopane e Vincenzo Bisestile dei Nomadi fans Club. Erano presenti anche i Direttori scolastici delle due scuole, Massimo Cococcetta e Giuliano Tomassi.
“Con il concerto del 2009 abbiamo raccolto otre 50mila euro- ha affermato Carletti, leader storico de I Nomadi, gruppo che quest’anno festeggia quest’anno i 50 anni di carriera- Un segnale di solidarietà eccezionale per L’Aquila. Spero che la musica rappresenti per questi ragazzi la voglia di vivere e di ricominciare”.
“Siamo felici di valorizzare le nostre giovani eccellenze aquilane- ha commentato l’assessore Pezzopane- Quattro anni fa, stabilimmo con i Nomadi di consegnare i fondi, raccolti con il concerto del 2009, direttamente agli studenti aquilani. I Nomadi, come molti altri artisti, hanno dimostrato di esserci vicini e lo fanno sempre con modi originali e preziosi. Anche questo progetto è un altro tassello per la candidatura di L’Auila, capitale europea della cultura”.
Quest’anno i 25 studenti sono quelli delle scuole medie Patini, Carducci e Alighieri:

Scuola Patini
1. MASCIOLETTI MARIO
2. CRUCIANELLI EMANUELE
3. MARINI VALERIA
4. SCARSELLA ELISA
5. AQUILIO GRETA
6. CALABRESE MATTEO
7. DEL RE LUDOVICA
8. MOSCA CARLOTTA NATA
9. REDAELLI FRANCESCO

Scuola Carducci
10. TROIANI SARA
11. BONOMELLI DARLENE GIANNINI
12. D’ALFONSO SILVIA
13. GRIMALDI FRANCESCO
14. MARI FIAMMA SILVIA
15.CIANCA GIAMMARCO

Scuola Dante Alighieri
16. CELLAMMARE TIZIANO
17. LINDOZZI LORIS
18. DE CAROLIS GAIA
19. PETRUCCI JACOPO
20. AROMATARIO SARA
21. CICINO GIORGIA
22. DI STEFANO ELISA
23. MUZI CLAUDIO
24. SPEZZA CHIARA
25. BADIA SARA

Argomenti

Condividi