Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Lavori al palazzo di giustizia, il Presidente del Consiglio comunale: "Gli uffici giudiziari tornino subito nella parte agibile"

22/02/2013

A seguito del sisma del 6 Aprile del 2009 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed il Provveditorato interregionale per le Opere pubbliche per Lazio, Abruzzo e Sardegna hanno appaltato gli interventi di adeguamento e la parziale ricostruzione degli immobili sede del tribunale dell'Aquila.
Ad oggi i lavori sono in fase di ultimazione ed il primo lotto dell’edificio è stato completamente risistemato.
Il mio auspicio è che proprio in questa parte dell’edificio possano ricollocarsi al più presto i singoli Uffici Giudiziari del Tribunale. A tal proposito, chiedo al Provveditorato interregionale per le Opere pubbliche per Lazio, Abruzzo e Sardegna di rendere immediatamente utilizzabile il primo lotto della struttura attuando una modifica alle modalità progettuali.
La progettazione degli impianti non era infatti prevista per il primo lotto, ma solo per il secondo. L’utilizzo della parte della struttura risistemata quindi sarebbe possibile solo sezionando gli impianti e rendendoli autonomi.
Con questa richiesta sono sicuro di dar voce anche alla volontà dello stesso presidente dell’Ordine degli avvocati, Carlo Peretti, che già da tempo sostiene questa proposta.

Il Presidente del Consiglio comunale
Carlo Benedetti

Argomenti

Condividi