Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ad Arischia una stazione di montoraggio dell'aria

01/03/2013

La Giunta comunale, ha approvato stamani una delibera avente ad oggetto l’individuazione nella frazione di Arischia di un’area per l’istallazione di una stazione fissa di monitoraggio della qualità dell’aria, per l’agenzia regionale ARTA.

Ha poi approvato, su proposta del settore Pianificazione e Ripianificazione del Territorio, a seguito del parere favorevole di regolarità tecnica, la stipula di un accordo tra il Comune dell’Aquila, l’Associazione Onlus “Insieme per Camarda” e la fondazione Diocesana Don Natale Chelli, al fine di disciplinare i reciproci rapporti per la realizzazione e la gestione di una struttura polivalente con area esterna annessa, a servizio della comunità di Camarda, nell’area polivalente dell’insediamento Progetto C.A.S.E.
La struttura, secondo quanto scritto nello schema di accordo preliminare, verrà realizzata con i fondi che l’associazione “Insieme per Camarda” ha ricevuto in donazione dal gruppo “Amiche per l’Abruzzo” e da altri benefattori. La Caritas Italiana realizzerà direttamente uno o più stabili a servizio della comunità di Camarda, a titolo gratuito, con l’unico vincolo che la relativa gestione venga affidata alla Fondazione Diocesana Don Natale Chelli; il Comune, acquisirà la proprietà dell’intero complesso degli edifici risultanti da tutti gli interventi effettuati nonché le pertinenze, concedendo all’associazione l’area su cui verrà realizzata la struttura, a titolo di comodato d’uso gratuito, della durata minima di vent’anni, prorogabile alla scadenza, d’intesa tra le parti.
L’associazione, quale futuro gestore, si impegna ad utilizzare la Struttura e l’intera area pertinenziale per finalità di tipo sociale, sportivo, ricreativo, associativo e di culto, favorendone l’utilizzo da parte di tutte le persone, enti o associazioni al cui servizio la struttura è dedicata.
Il Comune, avrà facoltà di utilizzare la Struttura polifunzionale per fini istituzionali e per un periodo massimo di dieci giorni all’anno.

Argomenti

Condividi