Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Bilancio partecipativo per le opere pubbliche, da martedì 12 marzo un mese e mezzo di incontri con i cittadini

09/03/2013

Cominceranno martedì 12 marzo gli incontri con la popolazione per il Bilancio partecipativo delle opere pubbliche. Lo ha reso noto l’assessore alla Partecipazione, Fabio Pelini. L’iniziativa viene promossa in base a quanto disposto dal Regolamento del Comune dell’Aquila sulla partecipazione, approvato dal Consiglio comunale il 26 gennaio dello scorso anno.
Alle assemblee prenderanno parte, oltre a Pelini, anche gli assessori al Bilancio, Lelio De Santis, e alle Opere pubbliche, Alfredo Moroni. “Manteniamo gli impegni presi con i cittadini, voluti dal Regolamento comunale e che rappresentano i cardini del programma di mandato del Sindaco Cialente – ha spiegato l’assessore Pelini – dopo il buon risultato ottenuto con il question time, vale a dire gli incontri tra gli aquilani e i componenti della Giunta comunale, che si sono tenuti fino all’inizio di febbraio per conoscere lo stato di attuazione delle iniziative dei vari settori comunali e per formulare delle proposte, iniziamo adesso il percorso sul Bilancio partecipativo, nel suo aspetto di maggiore visibilità, vale a dire quello legato alle opere pubbliche. Gli incontri, complessivamente, saranno 11, compreso quello conclusivo per una valutazione generale su quanto emerso in tutte le riunioni. L’iniziativa si articolerà in due tornate, una di carattere informativo, l’altra consultiva. Saranno interessate tutte le aree del territorio comunale e i cittadini, oltre che ascoltare i programmi dell’amministrazione comunale, potranno formulare proposte e confrontarsi con gli assessori, in modo tale da definire un Bilancio, nell’aspetto concernente i lavori pubblici, davvero condiviso con tutta la comunità”. Il calendario e le modalità di svolgimento degli incontri, che cominceranno tutti alle 17.30 e dureranno un’ora circa, sono riportati nell’avviso pubblicato nella pagina “Bilancio partecipativo delle opere pubbliche”, della sezione “Partecipazione” dell’area “Amministrazione” del sito internet del Comune, www.comune.laquila.it. Nella stessa pagina sono contenute le indagini conoscitive preliminari e il Piano delle opere pubbliche.

Cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni", è possibile accedere alla pagina del Bilancio partecipativo con il calendario degli incontri.

Argomenti

Condividi