Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Verrà intitolato a Marco Simoncelli il piazzale della Funivia di Fonte Cerreto, la Prefettura ha dato il via libera

13/03/2013

“L’iniziativa di intitolare una strada al campione di Coriano Marco Simoncelli presto diventerà realtà”. Queste le parole del sindaco Massimo Cialente in seguito alla risposta positiva concessa dalla Prefettura dell’Aquila.
“Dopo la raccolta delle 750 firme a cura del motoclub “Motociclisti aquilani”che ringrazio – ha continuato il sindaco – e l’entusiasmo per l’iniziativa di tanti fans del giovane prematuramente scomparso, la Prefettura ha dato esito positivo alla richiesta del Comune e finalmente verrà intitolato al campione Marco Simoncelli, il piazzale del parcheggio in località Fonte Cerreto, tra Piazza Fonte Cerreto e la strada statale 17 bis”.
“Questa è la strada che il Comune dell’Aquila ha intrapreso e continuerà a seguire anche per l’intitolazione di altre località e strade del territorio comunale per coloro che siano scomparsi da meno di dieci anni. Credo infatti sia fondamentale favorire e incentivare l’intitolazione di alcune strade, vie e piazze a personaggi che hanno rappresentato nella storia un esempio di coraggio, virtù, protagonismo, lotta per la libertà e che, in qualche modo, sono riusciti a lasciare un segno tangibile nel nostro presente. Concorderemo nei prossimi giorni con l’associazione – ha concluso Cialente - le modalità di svolgimento dell’evento coinvolgendo i media nazionali e i tanti appassionati motociclisti che popolano le nostre strade”. 

Argomenti

Condividi