Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Scomparsa di Claudio Del Romano e Isaia Di Cesare, il cordoglio del Sindaco Cialente

26/03/2013

“La nostra città ha perso, negli ultimi giorni, due grandi personalità. Oggi siamo tutti più poveri”.
Esordisce così il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente nell’esprimere il proprio cordoglio, a nome dell’intera Municipalità, per la recente scomparsa di Claudio Del Romano e di Isaia Di Cesare.
“Claudio Del Romano, pittore, poeta e litografista di grandissimo valore ha dato un contributo di rilevante peso e sensibilità alla storia e alla cultura aquilana. Ricordiamo tutti, inoltre, il suo impegno all’interno del gruppo “Saturnino Gatti” ai fini della promozione dell’arte e della conoscenza. Le sue opere e le sue pregiatissime realizzazioni resteranno sempre un valore e un esempio, anche e soprattutto per le generazioni future”.
“Con Isaia Di Cesare - ha proseguito Cialente - se ne va un pezzo della storia dello sport nella nostra città. Ai brillanti e considerevoli traguardi nel mondo agonistico, onore e vanto del capoluogo d’Abruzzo, si è sempre associato un impegno costante e appassionato nella formazione dei giovani. I valori dello sport e del sano agonismo sono sempre stati alla base del suo percorso, umano e professionale, e oggi, nel momento dell’estremo saluto, sono in molti a sentire un debito di riconoscenza nei suoi confronti”.
“Alle famiglie Del Romano e Di Cesare - ha concluso Cialente - giungano, in questi giorni di lutto, il cordoglio e la commossa vicinanza mia personale e della Municipalità tutta”.
 

Argomenti

Condividi