Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Gestione bagni pubblici, l'Assessore Moroni rassicura la cooperativa Soledaria

12/04/2013

“ Non abbiamo mai inteso interrompere il servizio dei bagni pubblici, per il quale mi sono impegnato sin dallo scorso anno con la consapevolezza dell’importanza per i cittadini di un servizio tanto essenziale. Tant’è vero che, dopo una fase transitoria, abbiamo riaperto anche quelli nuovi di Viale Ovidio, affidandoli alla cooperativa Soledaria Onlus che avevano la gestione dei sevizi pubblici già prima del terremoto.
E proprio perché non c’è intenzione alcuna di interrompere il servizio, in attesa che venga approvato il bilancio, abbiamo onorato i corrispettivi in dodicesimi fino alla metà di aprile, termine ultimo della copertura, prorogandone l’erogazione fino al 31 maggio, con un provvedimento dirigenziale. Col nuovo bilancio, provvederemo a fare un nuovo bando di gara per l’affidamento del servizio, comunque rivolto alle cooperative sociali per garantire l’impiego alle categorie socialmente più deboli.
Si è trattato pertanto di un allarme ingiustificato, quello lanciato dalla Soledaria anche perché l’amministrazione ha sempre dimostrato grande disponibilità e volontà di garantire il servizio per la Città e per chi lo gestisce.”

Alfredo Moroni
Assessore ai Lavori Pubblici
 

Argomenti

Condividi