Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Riapre interamente la parte stretta di corso Vittorio Emanuele

19/04/2013

Verrà interamente riaperta domani, sabato 20 aprile, la parte stretta di corso Vittorio Emanuele, che era stata chiusa per i problemi rilevati nei palazzi adiacenti. Lo ha reso noto l'assessore alla Ricostruzione, Pietro Di Stefano, che ha sottolineato come tale operazione porterà qualche sospiro di sollievo per i commerciati che avevano riavviato le loro attività nel centro storico.
"La ditta ha concluso i lavori – ha osservato Di Stefano – e nelle prossime ore il Sindaco firmerà l'ordinanza di riapertura. I palazzi sono interessati dai lavori di recupero e l'intervento in anticipo, chiesto dal Comune, ha riguardato la messa in sicurezza di una parete su via Navelli, che aveva destato allarme anche per il transito pedonale sul corso”.
“Le opere sugli edifici, di prossimo inizio – ha aggiunto l’assessore Di Stefano – ridaranno nuova luce al corso e non comporteranno la nuova chiusura della strada. Occorre saper garantire l'agibilità delle attività commerciali insieme con la sicurezza di chi transita nelle vie".
“Sottolineo inoltre, e per questo ringrazio i nostri ingegneri Vittorio Fabrizi e Giuseppe Galassi – ha concluso Di Stefano – che i tempi per la riapertura di corso stretto erano stati fissati per lunedì della prossima settimana. Grazie al completamento anticipato degli interventi necessari, i cittadini e le attività commerciali potranno fruire completamente dell’arteria principale del centro storico a partire da questo fine settimana".

Cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni", si accede alla pagina contenente l'ordinanza del Sindaco.

Argomenti

Condividi