Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Cimiteri, l'Assessore Moroni: "Numerosi gli interventi programmati e in fase di avvio"

20/04/2013

Stiamo, infatti, affrontando la manutenzione ordinaria come quella straordinaria, sia attraverso le risorse post sisma, sia con risorse comunali ex bilancio 2012, che presto verranno integrate con i fondi del nuovo bilancio."
Di seguito gli interventi.
Consegnati: a Monticchio, i lavori per il rifacimento del muro perimetrale;
a Civita di Bagno, i lavori per la sistemazione dell'area esterna;
ad Arischia, i lavori relativi al ripristino dell'ingresso principale, al rifacimento del muro pericolante ed al passaggio pedonale.
Nei prossimi giorni verranno, invece, affidati i lavori per il rifacimento della copertura del loculario ed il rifacimento del muro pericolante del cimitero di Pianola e la sistemazione dell'area adiacente il muro perimetrale del cimitero di San Vittorino.
L'importo totale di tutti i lavori su citati ammonta a circa 238mila euro.
Sono intanto stati affidati i lavori per la realizzazione dei parcheggi e degli ingressi nella zona est del cimitero dell'Aquila, con la relativa sistemazione dell'area adiacente, per comprensivi 500mila euro.
In corso di ultimazione, anche i lavori di pavimentazione e sistemazione a verde dei viali di accesso, sempre nella zona est del cimitero dell'Aquila, per un importo complessivo di 244mila euro, mentre nel cimitero di Poggio Santa Maria di Sassa, sono stati consegnati, in questi ultimi giorni, i lavori per la costruzione di un loculario, per un importo 202mila euro.
In corso di redazione, infine, i progetti definitivi per il recupero dei danni causati dal sisma per tutti i cimiteri, per un complessivo importo come da delibera CIPE dicembre 2012, di 6milioni e 400mila euro.

Argomenti

Condividi