Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ricostruzione, assessore Di Stefano: "Pubblicato il secondo avviso ai beneficiari del contributo: fornire i dati entro e non oltre 10 giorni"

14/05/2013

Il 22 marzo scorso il Settore Ricostruzione del Comune dell'Aquila ha pubblicato un Avviso sul sito istituzionale con il quale si invitavano i beneficiari dei contributi per la ricostruzione, elencati con il corrispondente codice di pratica, a recarsi presso un qualsiasi Istituto di Credito convenzionato, per accendere un conto corrente vincolato e per poi darne, necessariamente, comunicazione agli Uffici Ricostruione del Comune dell'Aquila di via Avezzano numero 11. Nell'elenco sono presenti 104 nominativi beneficiari di contributo.
"Mi spiace dover dare notizia che, alla data odierna, cioè due mesi dopo la pubblicazione dell'Avviso in questione, ben 32 tra questi beneficiari ancora non comunicano quanto necessario per l'accredito delle somme per la ricostruzione dei propri immobili" ha detto l'assessore alla Ricostruzione Piero Di Stefano. "È sconfortante constatare, soprattutto in questi giorni così difficili per gli aquilani, - continua Di Stefano - che un certificato 30 per cento di persone, che potrebbe iniziare a ricostruire la propria abitazione, stia tardando nel volerlo fare. È chiaro che un segnale di responsabilità verso quei cittadini che invece ancora aspettano il proprio contributo andava immediatamente dato". "L'ingegner Vittorio Fabrizi, dirigente del settore, ed io - prosegue l'assessore - abbiamo pertanto formulato un secondo Avviso, anch'esso reperibile sul sito istituzionale, nella sezione "Contributi per la ricostruzione", con il quale invitiamo i ritardatari a voler fornire immediatamente i dati richiesti, provvedendo tassativamente a farlo entro e non oltre 10 giorni dalla pubblicazione dell'atto sul sito del Comune". "Coloro che lasceranno decorrere questo termine - conclude Di Stefano - si vedranno disimpegnare le somme loro assegnate e saranno collocati in coda alla graduatoria secondo il codice di loro assegnazione (ossia C-R-DR-MIBAC)".

 

Per maggiori informazioni consultare il secondo avviso ai beneficiari del contributo per la ricostruzione a voler fornire i dati richiesti (IBAN ed lstituto di Credito prescelto tra quelli aderenti all'Accordo ABI/COMUNE DELL'AQUILA) entro 10 giorni (dal 14 maggio 2013)



 

Argomenti

Condividi