Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Partecipazione, assessore Pelini: "Avviso pubblico rivolto ai giovani aquilani per il progetto Youth Partecipatory Budgeting"

14/05/2013

È stato pubblicato su questo sito, nella sezione "Concorsi, Gare e Avvisi", un avviso rivolto ai giovani di età compresa tra i 16 i 30 anni finalizzato alla partecipazione al progetto “Youth partecipatory budgeting”, un progetto cofinanziato con il contributo del programma YOUTH IN ACTION - Action 1 - Youth for Europe - Sub-Action 1.3 - Youth Democracy Projects.
“L’iniziativa – ha spiegato l’assessore alla Partecipazione Fabio Pelini - ha l'obiettivo generale di promuovere il dialogo con le autorità pubbliche, contribuire alla partecipazione dei giovani alla vita democratica, incrementare la conoscenza dei processi democratici e dei meccanismi decisionali, incoraggiare e migliorare la partecipazione attiva dei gruppi di giovani coinvolti”. “Per il raggiungimento di questo obiettivo – ha proseguito Pelini - si intende coinvolgere i giovani aquilani e promuovere un percorso di accompagnamento per la loro partecipazione al processo di Bilancio Partecipativo del Comune dell’Aquila del prossimo anno e un successivo scambio culturale sull’esperienza con un gruppo di giovani turchi. Il progetto prevede uno scambio culturale tra un gruppo di giovani aquilani e un gruppo di giovani turchi delle città di Kırşehir e Karatekin. Lo scambio prevederà due meeting transnazionali, uno in Turchia e uno a L’Aquila. Per la partecipazione allo scambio è previsto un apposito bando di selezione. Invitiamo pertanto tutti i giovani interessati a far pervenire la domanda di partecipazione all’apposito indirizzo mail indicato nell’avviso Comune dell’Aquila”. “L’Ufficio della Partecipazione – ha concluso l’assessore – proseguirà dalla prossima settimana il percorso nelle scuole e nelle Università aquilane per condividere il progetto con gli studenti”.

Argomenti

Condividi