Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Tribunale, Benedetti:"Realizzando centralina per impianti possibile rientro anticipato degli Uffici"

17/05/2013

"Dotare il primo lotto dei lavori al tribunale dell'Aquila, in via di ultimazione, di una centralina per gli impianti elettrico e termoidraulico, in modo da consentire, già dal mese di agosto di quest'anno, il rientro degli uffici giudiziari".
È quanto chiede, in una lettera al Provveditore interregionale ai lavori pubblici del Lazio, Abruzzo e Sardegna, soggetto attuatore degli interventi al Palazzo di Giustizia, il presidente del Consiglio comunale Carlo Benedetti.
"A quattro anni dal sisma - scrive Benedetti nella nota - gli uffici giudiziari sono ancora ubicati nella sede provvisoria di Bazzano, con evidenti disagi per gli utenti e per coloro che vi lavorano quotidianamente. L'imminente riconsegna del primo lotto dei lavori, che hanno interessato un'ampia porzione di fabbricato, potrebbero consentire il rientro degli Uffici in questione già dal prossimi mese di agosto. L'unica condizione ostativa - spiega Benedetti - è costituita dalla mancanza degli impianti, di cui la struttura, come da prassi, dovrebbe essere dotata al termine dei lavori anche sulle restanti porzioni di fabbricato".
Da qui la richiesta al Provveditorato interregionale ai Lavori pubblici, da parte del presidente del Consiglio comunale, di anticipare la realizzazione della relativa centralina.


 

Argomenti

Condividi