Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Turismo, per due giorni L'Aquila protagonista a Varsavia

13/06/2013

L’Aquila ed il suo territorio saranno protagonisti a Varsavia per due giorni, il 17 e 18 giugno prossimi. Lo ha reso noto l'Assessore al Turismo, Lelio De Santis, illustrando l'iniziativa e il relativo programma.
Oltre una mostra fotografica, a cura del sulmonese Luca Del Monaco, L’Aquila verrà promossa a livello turistico nel corso di un workshop in cui, oltre a presentare il nostro territorio attraverso slide, video, materiale informativo e prodotti tipici, verranno proposti agli operatori polacchi, pacchetti turistici di largo respiro che abbracceranno percorsi storici, enogastronomici e culturali.
“Oltre la Perdonanza e date le origini di Karol Woitila – ha dichiarato l’Assessore de Santis – promuoveremo, inoltre, il Suntuario di Papa Giovanni Paolo II alla Jenca, valorizzando il legame tra le nostre terre anche attraverso il turismo religioso.”
L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dall’Ambasciatore d’Italia in Polonia, Riccardo Guariglia che presenzierà l’inaugurazione della mostra fotografica e dall’Istituto di Cultura Italiana in Polonia, lieto di contribuire ad aprire per L’Aquila, una finestra sull’Europa.
Fautrice dell’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune dell’Aquila, anche l’Associazione “ Espressione d’Arte” rappresentata dal fondatore Pierluigi Ruggiero, violoncellista aquilano che, il 17 giugno, si esibirà a Varsavia con l’ensemble “I Bricconcello”.

In allegato, la locandina dell'evento.
 

Allegato: AQUILA_varsavia.pdf (548 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi