Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

"Bandiere per un amico", un'iniziativa all'insegna del ricordo

26/06/2013

Una giornata dedicata alla memoria e vissuta nel segno dell’unione tra due gruppi di Sbandieratori che, da anni, rappresentano la città dell’Aquila nelle principali manifestazioni e competizioni del settore in Italia e all’estero.
Sabato 29 giugno, in piazza Duomo, a partire dalle ore 16, gli Sbandieratori del Gruppo Storico Città dell’Aquila, presieduto da Adriano Durante, e il Gruppo Sbandieratori della Città dell’Aquila, presieduto da Giovanni Ianni, daranno vita alla manifestazione “Bandiere…per un amico”. L’iniziativa, che si avvale del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune dell’Aquila, vuole essere “una giornata in onore di Roberto Bonura, Angelo Rosati e Francesco Troiani, amici e membri degli Sbandieratori Città dell’Aquila, prematuramente scomparsi”.
Si esibiranno importanti gruppi di sbandieratori, quali i Bandierai degli Uffizi di Firenze, il gruppo Fraporta di Narni, i Federiciani di Lucera, Sbandieratori e Musici di Lanciano, gli Sbandieratori Cavalcata dell’Assunta di Fermo, i Falconieri dell’Aquila, insieme con gli artisti di strada Valentina Floro, Cristiano Coia, Elena Mastracci e Laura Petrini.
Dalle ore 21, musica con “Mani ‘n faccia live”.
 

Argomenti

Condividi