Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Imprese, restituzione delle tasse: audizione alla Camera dei Deputati del Sindaco e delle forze produttive della città

03/07/2013

La Presidente della Camera dei Deputati, On. Laura Boldrini, ha raccolto le richieste che le sono state rivolte nella visita di lunedì scorso, e ha immediatamente coinvolto l'On. Michele Bordo, Presidente della XIV Commissione (Politiche dell'Unione Europea).
L'On. Bordo ha comunicato al Sindaco dell'Aquila che, nella discussione per la “Legge Comunitaria” che nei prossimi giorni approderà all'esame della Camera dei Deputati, la Commissione terrà un'audizione con il Primo Cittadino ed i rappresentanti dei sindacati e delle forze produttive industriali ed artigiane aquilane.
“Si tratta di un risultato importante – ha dichiarato il Sindaco, Massimo Cialente - poiché ritengo che in quella sede potremo cominciare a far valere le nostre sacrosante ragioni e portare il Governo, sulla spinta del Parlamento, ad aprire finalmente un serio confronto con la Commissione Europea sulla vicenda della restituzione della tasse e della deroga al patto di stabilità per i fondi necessari alla ricostruzione abruzzese negli anni 2014 – 2019. Ringrazio ancora una volta la Presidentessa Boldrini ed insisto nel ribadire che non si è trattata di una passerella, ma di una visita seria ed impegnativa della terza carica dello Stato che, venuta su nostro invito a visitare L'Aquila, ha compreso gli esatti contorni economici, sociali e politici della nostra tragedia, impegnandosi immediatamente per quanto di sua competenza.”

Argomenti

Condividi