Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

I Cantieri dell'Immaginario, martedì 9 luglio l'inaugurazione ufficiale con il Ministro Bray

08/07/2013
Massimo Bray

Martedì 9 luglio 2013 alle ore 11 presso Palazzetto dei Nobili a L’Aquila, alla presenza del Ministro dei Beni e Attività Culturali, on. Massimo Bray (nella foto), sarà inaugurata ufficialmente la seconda edizione degli spettacoli de “I cantieri dell’Immaginario”.
Il ricco cartellone entrerà già nel vivo da lunedì 8 luglio alle ore 17 con la riapertura dell’Oratorio di San Giuseppe dei Minimi.
Gli eventi avranno invece inizio martedì 9 luglio alle 21,30 con il concerto dell’Orchestra Giovanile Italiana (Scuola di Musica di Fiesole) e Sándor Végh Institute Chamber Orchestra, a cura della Società Aquilana dei Concerti Barattelli e si concluderanno il 13 agosto alle 21,30 con “L’incantesimo di Nino Rota”, de I Solisti Aquilani.
Oltre un mese di eventi che animeranno le piazze e luoghi simbolo del centro storico dell’Aquila, per un totale di 26 spettacoli, 102 giorni di laboratori teatrali e 280 artisti coinvolti.
Il progetto, coordinato dal Comune dell’Aquila, vede la fattiva partecipazione delle istituzioni culturali aquilane, sostenute dal FUS: Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, Solisti Aquilani, Istituzione Sinfonica Abruzzese, Gruppo E-Motion, Teatro Stabile d’Abruzzo, L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione, Teatro Zeta, Associazione Arti e Spettacolo e Associazione Teatrale Abruzzese Molisana.
Anche quest’anno la kermesse si avvale dell’impegno diretto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della collaborazione della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Abruzzo.
All’inaugurazione de “I Cantieri dell’Immaginario” saranno presenti:
Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali on. Massimo Bray,
il Direttore Generale per lo Spettacolo dal Vivo, dott. Salvatore Nastasi,
la sen. Stefania Pezzopane, responsabile del progetto,
il Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente,
il coordinamento generale del progetto, Antonio Massena,
i presidenti delle istituzioni culturali, i direttori artistici, la segreteria organizzativa de I Cantieri dell’immaginario.

Per conoscere tutti i dettagli del cartellone di "I Cantieri dell'immaginario", clicca qui sotto, su "maggiori informazioni"

Argomenti

Condividi