Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Perdonanza 2013, i dipendenti del servizio tecnico manutentivo lavoreranno gratis il 28 e 29 agosto

17/07/2013

Di seguito, il testo di una lettera che alcuni dipendenti comunali del Settore Ambiente e Manutenzione del Territorio, Servizio Tecnico Manutentivo, hanno inviato al Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente.


Stim.to Sig. Sindaco,

quest’anno la S.V. ha lanciato un segnale di profondo cambiamento nella gestione delle celebrazioni per la ricorrenza della Perdonanza Celestiniana inserendo, nel Comitato organizzativo, anche un dipendente Comunale.
Tale nuova visione, consentirà, per la prima volta un vero raccordo tra il Comitato incaricato della organizzazione e la struttura amministrativa restituendo alla Municipalità, intesa come apparato Comunale, la responsabilità nella gestione delle manifestazioni con i componenti del Comitato stesso.
Per tale motivo, in uno spirito di collaborazione ed in una situazione di congiuntura economica tragica per questa Città, per smentire anche il “dire comune” sull’inefficienza e l’assoluto disinteresse da parte dei dipendenti che vedono in tale importante celebrazione solo un’occasione per percepire una retribuzione aggiuntiva, noi, per i giorni 28 e 29 agosto, in occasione del corteo per l’apertura e successiva della Porta Santa, presteremo assistenza ed attività lavorativa a titolo esclusivamente gratuito.
Voglia pertanto apprezzare non la disponibilità di un singolo gruppo di dipendenti, ma voglia leggerlo come uno sforzo dell’intera struttura Municipale.
Nel rimanere a completa disposizione, si porgono Cordiali Saluti.

Argomenti

Condividi