Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Turismo, il Comune parteciperà alla manifestazione "I tesori del Mediterraneo"

24/07/2013

Nell'ambito delle attività di promozione turistica intraprese dall'Assessorato al Turismo, il Comune di L'Aquila,parteciperà alla manifestazione "I tesori del Mediterraneo" che si svolgerà a Reggio Calabria dal 24 al 28 luglio.
Teatro dell'evento sarà lo Stretto di Messina, dove si svolgeranno iniziative culturali, sportive e turistiche con la partecipazione di Enti, Istituzioni, Città e Regioni italiane e straniere al fine di far conoscere e di promuovere le rispettive realtà.
Lo stand della città dell'Aquila ospiterà una mostra fotografica su prima e su dopo il sisma, pubblicazioni, guide turistiche e materiale informativo e sarà visitato da tutti gli operatori turistici presenti.
Parteciperò inoltre, come assessore al Turismo, a dibattiti e convegni con la stampa specializzata, oltre cheintervenire al " Salotto televisivo" insime con rappresentanti istituzionale e giornalisti ed esperti di settore che si confronteranno sullo sviluppo sociale, culturale ed economico dell'area del Mediterraneo e sulle moderne strategie di promozione turistica.
Si tratta di un evento originale ed innovativo, di rilievo internazionale, che ha avuto oltre 150 mila presenze nel 2012 e che metterà a confronto realtà istituzionali e sociali diverse , con la finalità di tenere viva l'attenzione del Paese sulla ricostruzione della città dell'Aquila. E' una vetrina importante per offrire agli operatori economici e turistici non solo l'immagine di una città ferita, ma anche quella di una città viva e dinamica che sta ripartendo, insieme con un territorio attraente e ricco di risorse storiche, culturali e naturalistiche, che vale la pena visitare.

L'Assessore al Turismo
Lelio De Santis



Argomenti

Condividi