Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ripreso il normale aggiornamento del sito internet; pubblicato un elenco di contributi definitivi e la situazione degli alloggi Case e Map disponibili

13/08/2013

E’ ripreso regolarmente stamani l’aggiornamento del sito internet del Comune dell’Aquila. Domenica 11 agosto, nel pomeriggio, il portale era stato oggetto di un attacco da parte di hacker. Problema risolto nel giro di pochissime ore, grazie alla tempestiva segnalazione della redazione del web e all’ancor più tempestivo intervento del povider, Internet Soluzioni, che già intorno alle 21 di domenica aveva pienamente ripristinato il sito.
Il portale è perfettamente integro, come sono integri e perfettamente consultabili, senza alcun problema, le informazioni, i dati e tutti i contenuti. Ieri, lunedì, gli aggiornamenti erano stati sospesi per consentire a Internet Soluzioni di effettuare le verifiche del caso e oggi tale attività è stata regolarmente riavviata.


In particolare, oltre all’aggiornamento del notiziario, è stato inserito un nuovo elenco di beneficiari del contributo per la ricostruzione post terremoto. Nella pagina “Accrediti definitivi” della sezione “I contributi per la ricostruzione”, dell’area “Il sisma” è presente una lista di circa 200 destinatari del contributo, mentre nell’home della sezione “I contributi per la ricostruzione” è stato pubblicato l’avviso, con i rispettivi elenchi degli aventi diritto, per la comunicazione al Comune dell’Iban del conto corrente vincolato, sul quale accreditare le somme riconosciute per gli interventi post sisma.
L’Assistenza alla popolazione, inoltre, ha reso noto che, alla data di oggi, sono disponibili 18 alloggi, di cui 14 del progetto Case e 4 Map, mentre sono 59 gli alloggi in manutenzione. L’elenco degli appartamenti liberi e quelli oggetto di lavori sono pubblicati nella pagina “Alloggi liberi e in manutenzione”, della sezione “Case, Map e Fondo immobiliare”, dell’area “Il Sisma”.

Argomenti

Condividi