Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Parco Fanunistico del Gran Sasso, l'Assessore De Santis: "L'interevento interesserà anche il versante aquilano"

19/08/2013

Le notizie apparse di recente sulla stampa, riferite all'istituzione del Parco Faunistico del Gran Sasso nell’area di Casale San Nicola a Isola Del Gran Sasso, indurrebbero a ritenere che il suddetto Parco si realizzi solo sul versante teramano e non su quello aquilano. Ho dunque chiesto e ottenuto delle precisazioni, con esito positivo.
Sono infatti intervenuto presso la dirigenza del Parco Gran Sasso e Monti Della Laga per verificare la reale situazione del Parco Faunistico e, soprattutto, per conoscere lo stato di progettazione dell’area faunistica, riguardante il versante aquilano, in particolare il territorio del Vasto – San Pietro della Ienca, finanziato anche con un contributo del Comune dell’Aquila.
Infatti, il Parco Faunistico prevede due aree di intervento: la prima sul versante aquilano, l’altra su quello teramano, presentato a Isola del Gran Sasso nei giorni scorsi.
Ho avuto ampia assicurazione sulla celere approvazione del progetto dell’area faunistica del versante aquilano, con la definizione di ogni dettaglio di concerto con l’Amministrazione Comunale.
Tale progetto, appena redatto, sarà presentato ed illustrato alla città.

L'Assessore al Turismo
Lelio De Santis

Argomenti

Condividi