Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Perdonanza 2013, gli appuntamenti del 24 agosto

23/08/2013
immagini

Questo il calendario degli appuntamenti della seconda giornata della 719esima edizione della Perdonanza Celestiniana, in programma il 24 agosto:

 

Piazza Duomo dal 24 agosto al 31 agosto. FIERA - MERCATO DELLA PERDONANZA. A cura di FIVA Confcommercio L’Aquila.

Santuario Beato Giovanni Paolo II. San Pietro della Ienca, ore 08:00 partenza “Marcia del Perdono e della Pace - III Edizione” . Da San Pietro della Ienca a Santa Maria di Collemaggio.

Consiglio Comunale, ore 10:00. Premiazione del Concorso “Una cartolina per la Perdonanza”( La cartolina sarà utilizzata per l’annullo filatelico del 28 agosto).
Organizzato dal Liceo Artistico “F. Muzi” e rivolto a tutte le scuole secondarie di primo grado della città.

Complesso San Basilio, ore 11:00. Presentazione della Statua Lignea restaurata di San Pietro Celestino Presentazione della Statua Lignea di San Pietro Celestino restaurata a cura del Gruppo Aquilano di Azione Civica "Jemo 'nnanzi".

Piazza San Bernardino e dintorni, ore 15:00 / 24:00. Progetto “EvvéSquare”, con tornei sportivi, street contest, proiezione cortometraggi, conferenza storica, animazione e giochi per bambini a cura dell’Associazione Giovine L’Aquila.

Oratorio di San Giuseppe dei Minimi, ore 15:30. “La prevenzione sul territorio”. Convegno a cura dell’Associazione “Tre Angeli per la Vita”

Sagrato della Basilica di Santa Maria di Collemaggio, ore 16:00. Esibizione del “Piccolo Coro del Treo”

Piazza Duomo, ore 16:00 . Torneo under 14 di sbandieratori. A cura del “Gruppo Sbandieratori Città di L’Aquila”

Basilica di San Giuseppe Artigiano, ore 17:00. Proiezione video “Suggestioni in caleidoscopio….tessere di un mosaico”. Realizzato da “Aquila Invicta”.
A seguire: Concerto per i 30 anni di musica organistica a cura dell’Associazione Organistica Aquilana con la partecipazione del Gruppo Vocale e Strumentale Giuseppe Vallaperti.

Piazza San Bernardino e dintorni, ore 18:00. Esibizione della A.S.D. Jujitsu Academy.

Chiesa di Santa Maria del Suffragio, ore 19:00. Coro dell'Associazione polifonica di Tempera

Piazza Palazzo, ore 19:00. Nona edizione della Rassegna Nazionale Canti e Danze Popolari “Città dell’Aquila” . A cura dell’Associazione Corale Gran Sasso.

Argomenti

Condividi