Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale, ratificata la prima variazione al bilancio di previsione 2013

29/08/2013

Il Consiglio comunale dell’Aquila, dopo aver discusso le interrogazioni all'ordine del giorno, ha esaminato la proposta di deliberazione relativa alla prima variazione al bilancio 2013 dell'ente.
In particolare lo strumento finanziario viene variato con un'entrata di 473mila 830 euro, relativi al contributo del Ministero dei Beni culturali per la manifestazione "I Cantieri dell'Immaginario". Cento milioni di euro vengono acquisiti, come da relativa delibera Cipe, per il settore Ricostruzione. Viene inoltre istituito un capitolo di spesa, denominato "contributi diretti per la ricostruzione", con uno stanziamento di 500mila euro.
Ulteriori 32mila 902 euro vengono acquisiti quale contributo comunitario per il progetto "Youth partecipatory budgeting", per il quale il Comune stanzia a sua volta, a titolo di cofinanziamento, 4mila e 500 euro. Acquisiti al bilancio anche 50mila euro, quale contributo regionale per l'edizione 2009 della Perdonanza Celestiniana. In uscita sono invece previsti 80mila euro, destinati a lavori di sistemazione degli uffici dell'Area Sisma situati nella sede di via Avezzano numero 11. La delibera è stata approvata con 15 voti favorevoli e 8 contrari. Il Consiglio è stato quindi sospeso. La seduta di seconda convocazione si terrà lunedì 2 settembre alle ore 9.30.

Argomenti

Condividi