Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Lunedì riaprono gli asili nido comunale, l'Assessore Di Giovambattista: "Stiamo migliorando i servizi"

30/08/2013
Assessore e personale asili

Riapriranno lunedì 2 settembre gli asili nido del Comune dell’Aquila. Lo comunica l’assessore alle politiche Sociali, Emanuela Di Giovambattista, che ieri ha preso parte ad un incontro con il personale e i genitori degli alunni.
“Centosessanta le richiesta soddisfatte quest’anno su 203 domande pervenute. Alle consuete iscrizioni nei nido Primo maggio, viale Duca degli Abruzzi, Ape Tau e Casetta Fantasia, si aggiungono gli alunni dei cinque asili nido privati, convenzionati con il Comune - ha dichiarato l’assessore -. Abbiamo fatto un grande sforzo per migliorare i servizi e soddisfare le esigenze delle famiglie, questo anche grazie al contributo degli operatori degli asili nido e del personale del Diritto allo Studio del Comune, che ringrazio.
Numerose anche le novità in cantiere. Abbiamo intenzione di estendere il servizio in orari e periodi dell’anno in cui normalmente gli asili restano chiusi, per venire incontro alle esigenze delle giovani coppie e della mamme lavoratrici”.
“Infine - ha concluso l’assessore Di Giovambattista- stiamo accelerando le procedure per la prossima apertura dell’asilo nido di Tempera, nella zona est della città, dal momento che la maggior parte delle richieste giungono proprio da quella parte del territorio”. (Nella foto, l'assessore Di Giovambattista con le addette del Diritto allo studio e degli Asili).

Argomenti

Condividi