Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Terminati i lavori al Centro sociale anziani di San Giacomo

11/09/2013

Sono stati completati i lavori al Centro Sociale di San Giacomo. Lo rende noto l’Assessore ai lavori pubblici, Alfredo Moroni.
I lavori hanno riguardato lo smantellamento ed il rifacimento del tetto, gli interni ed il piano interrato, dove sono stati terminati i pavimenti ed i bagni.
Il progetto era stato approvato con determina del maggio 2012 ed i lavori appaltati nel luglio dello stesso anno alla ditta Edil 2000 s.r.l. per un importo di 213mila €, consegnati alla stessa il 22 ottobre ed ultimati il 29 marzo 2013.
Il collaudo, effettuato il 30 luglio, è stato consegnato al Genio Civile. In attesa dell’avvenuto collaudo, pertanto, il Centro potrà essere riaperto con la formula dell’agibilità parziale.
“I locali sono stati riconsegnati il 2 Agosto – ha dichiarato l’Assessore Moroni – pertanto il centro è pronto per essere inaugurato, sia la porzione dedicata agli anziani sia quella destinata alla Protezione Civile locale, che sarà centro d’eccellenza. Sono molto soddisfatto di questa riconsegna; il centro sociale è un importante luogo di aggregazione e la sua riapertura permetterà alla popolazione locale di svolgere tutte le attività socio culturali di cui si è dovuta privare finora a causa del terremoto”.

Argomenti

Condividi