Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Criteri di assegnazione degli alloggi post sisma, riunione della terza commissione consiliare

25/09/2013

Il Presidente della terza Commissione consiliare Adriano Durante, ha convocato la commissione per il primo ottobre alle 14.30 in prima convocazione e alle 15 in seconda, per la discussione del seguente ordine del giorno:
“ Estensione Provvedimento Legge 71/13 alle giovani coppie e ai single in relazione all'assegnazione degli alloggi del Progetto C.A.S.E. E Map, anche se alla data del sisma non risiedevano in case inagibili.”
“ Si tratta di un argomento che non possiamo assolutamente rimandare – ha dichiarato Durante – vista l'oggettiva difficoltà in cui versa una fetta della popolazione, poco garantita e svantaggiata indipendentemente dal terremoto. Dobbiamo, pertanto, provvedere a garantire una sistemazione a seconda della disponibilità degli alloggi, per coloro che, avendone i requisiti, ne faranno richiesta. D'altronde – conclude Durante – i Map e le abitazioni del Progetto C.A.S.E., andranno liberandosi via via, lasciando spazio ad altri cittadini; l'importante è riuscire a trovare una sistemazione per tutti coloro che ne hanno realmente bisogno ed iniziare a dare delle certezze a chi attende da tempo. Pertanto, visto che la su citata legge era destinata a dare un alloggio ai single o alle giovani coppie che durante il terremoto risiedevano in una abitazione classificata inagibile, è necessario ora estendere la stessa anche ai giovani che vogliono formarsi una famiglia e comunque alle fragilità sociali. ”
Alla commissione, il presidente Durante ha invitato anche il Sindaco, l'Assessore Pelini e l'Assessore Emanuela Di Giovambattista.
La stessa terza commissione si è riunita nella giornata di ieri alla presenza del Presidente dell'AMA, Agostino Del Re e del direttore Angelo De Angelis per discutere sul potenziamento delle corse AMA in favore delle frazioni e delle nuove periferie anche per ottimizzare il servizio attuale.
La terza commissione ha infatti sollevato come, purtroppo, alcune zone sono ancora non adeguatamente fornite o addirittura prive del servizio, a discapito degli utenti, soprattutto anziani, giovani e studenti.

Argomenti

Condividi