Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale, il Presidente Benedetti propone l'intitolazione delle sale a personaggi illustri della politica aquilana

31/10/2013

Ho proposto quest’oggi, in sede di conferenza dei capigruppo, l’intitolazione delle principali sale per le riunioni degli organismi consiliari, ossia l’aula consiliare, la sala commissioni e le sale deputate alle riunioni dei gruppi, a Tullio De Rubeis, Eude Cicerone, Ubaldo Lopardi e Luciano Fabiani.
Si tratta di personalità insigni della storia politica e amministrativa aquilana, che tanto hanno dato alla nostra città in termini di progetti, sviluppo e crescita sociale e culturale.
Personalità che costituiscono, in virtù delle loro capacità, dei loro ideali e della loro specchiata onestà, un faro e un esempio per tutti coloro che hanno intrapreso la strada della politica all’interno delle istituzioni e, in particolare, per i giovani.
Per questa ragione ritengo giusto e doveroso legare i loro nomi ai luoghi dove, quotidianamente, si svolge l’attività del Consiglio comunale e dei suoi organismi.

Il presidente del Consiglio Comunale dell’Aquila
Carlo Benedetti

Argomenti

Condividi