Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Censimento Progetto Case e Map, quindici giorni per presentare giustificativi per mancata adesione all'iniziativa

18/11/2013

Quindici giorni di tempo per giustificare la mancata risposta al censimento degli assegnatari di alloggi Case e Map, unitamente alla presentazione della documentazione richiesta. Poi si procederà alle verifiche del caso, avvalendosi della collaborazione della Guardia di Finanza, e, ove si ravvisassero situazioni di irregolarità, dovute alla mancanza o alla perdita dei requisiti, oppure alla modifica del nucleo familiare, si provvederà all'applicazione delle relative misure e sanzioni, nonché, laddove si verifichi l’insussistenza del diritto, alla revoca dell'alloggio.
È quanto stabilito, durante il briefing con dirigenti e assessori, dal sindaco dell'Aquila Massimo Cialente e dall'assessore all'Assistenza alla popolazione, Fabio Pelini.
"I cittadini - ha dichiarato Cialente - avranno quindici giorni di tempo, a far data da dopodomani, mercoledì 20 novembre, e fino a martedì 3 dicembre, per presentare negli Uffici dell'Assistenza alla Popolazione, in via Rocco Carabba 6, una giustificazione rispetto alla mancata risposta al censimento, unitamente alla documentazione che era richiesta, vale a dire reddito Isee, ricevute del pagamento del canone di compartecipazione, se dovuto, e situazione relativa alla procedura di ricostruzione dell'immobile adibito ad abitazione principale alla data del 6 aprile 2009. Nel frattempo le lettere con la comunicazione della revoca dell'alloggio partiranno comunque, salvo poi verificare i casi in cui il cittadino ha sanato la situazione. Successivamente - ha proseguito Cialente - ci avvarremo della collaborazione della Guardia di Finanza per effettuare gli opportuni controlli, procedendo quindi all'applicazione delle penali previste, ossia il pagamento di 40 euro per ogni giorno di occupazione dell'alloggio da quando sono venuti meno i requisiti, e alla revoca dello stesso. Ricordo - ha concluso il sindaco - che il censimento si è reso necessario per ottenere un quadro completo della situazione, rispetto a eventuali modifiche del nucleo familiare, a situazioni di irregolarità e alla luce delle morosità riscontrate".
Gli uffici dell'Assistenza alla Popolazione sono aperti al pubblico nei seguenti giorni e orari:
lunedì e giovedì 9.30-12.30
mercoledì 15.30-17.00

Argomenti

Condividi