Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Trasporti, nuovi servizi dell'Ama da lunedì 25 novembre

22/11/2013

Partiranno lunedì prossimo due servizi sperimentali di Trasporto Pubblico urbano.
Il Consiglio di Amministrazione dell'AMA ha, infatti, recentemente deliberato l'attuazione dei nuovi progetti con l'intenzione di valutarne l'efficienza.
Si tratta, in particolare, del Progetto “MercaCentroBus”, ovvero una corsa diretta con frequenza settimanale o bisettimanale da Progetti CASE e MAP al mercato di Piazza d'Armi e al Centro Città e del Progetto “ Navetta Centro Città”, ovvero una corsa con frequenza oraria sul circuito Terminal di Collemaggio – Viale Crispi – Piazza Duomo – S. Bernardino – Fontana Luminosa – Via Strinella – Terminale di Collemaggio.
La sperimentazione durerà due mesi e comporterà una produzione chilometrica pari a circa 5000 Km dei quali 3000 per il MercaCentroBus e 2000 per la Navetta Centro Città.
Una sperimentazione che, come ha dichiarato il direttore dell'AMA Angelo De Angelis, non comporta maggiori costi previsti in bilancio, in quanto riconducibili nel plafond di 20mila km/ anno contemplati dal contratto di servizio, la cui effettuazione è prevista su richiesta dell'Ente di riferimento.
A gennaio prossimo, infine, verrà stilato un report sulla valutazione dei livelli di frequentazione e di gradimento da parte dell'utenza oltre che la valutazione in termini di rapporto costo e benefici.
Gli orari delle corse sperimentali sono scaricabili dal sito dell'Azienda www.ama.laquila.it .

Argomenti

Condividi