Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Morte di Nelson Mandela, il cordoglio della Municipalità

06/12/2013

Bandiere a mezz'asta. Il Comune dell'Aquila si unisce al dolore che ha colpito il mondo intero alla notizia della morte di Nelson Mandela, Presidente del Sud Africa, Premio Nobel per la Pace, 27 anni ai lavori forzati ed un sogno realizzato “ a costo di morire”: liberare il mondo nero dall' apartheid.
“ Un nostro piccolo segno per una grande, immensa , perdita. Oltre che al Comune – ha dichiarato il Sindaco Cialente – penso sarebbe giusto che tutti gli uffici pubblici aquilani si unissero al ricordo. Invito gli insegnanti di tutte le scuole a spiegare ai ragazzi chi è stato Nelson Mandela, l'uomo che portando la democrazia e la libertà ha creato un nuovo Paese, il Sud Africa. L'uomo che ha insegnato al mondo che anche se da soli, coltivando ad ogni costo un ideale ed un sogno, si può cambiare la storia dell'umanità attraverso la difesa e l'affermazione di valori universali. In un' epoca nella quale i valori fondamentali dell'uomo sembrano affievolirsi, in cui il mondo sembra schiavo solo dei giochi finanziari e del dio denaro, ritengo sia importante che i giovani possano acquisire la consapevolezza, attraverso i loro maestri, che ciascuno di noi può battersi, anche nel proprio piccolo quotidiano, per realizzare il sogno di un mondo più giusto.”

Cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni", si accede alla pagina che contiene la disposizione del Sindaco affinché vengano calate a mezz'asta le bandiere poste sugli edifici comunali.

Argomenti

Condividi