Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Rinnovati i contratti di locazione con Coop, l'Assessore Di Stefano: "Salvi i posti di lavoro"

19/12/2013

Con il rinnovo del contratto di locazione da parte di COOP Centro Italia e il mantenimento dei punti vendita in città, condizione imposta per garantire i livelli occupazionali da parte della società, le famiglie dei lavoratori COOP possono tirare un respiro di sollievo. Il punto vendita nel quartiere Torrione, notizia resa pubblica dagli organi di informazione, resterà aperto per formare con i supermercati di Scoppito e Onna il triangolo della distribuzione COOP sul territorio.
Una inaspettata strenna natalizia da parte del consiglio d'amministrazione della società che ha dimostrato di voler dare fiducia e risposte alla propria squadra e, in un senso più generale, all'intera città dell'Aquila.
La salvaguardia dei livelli occupazionali, soprattutto in un periodo storico come quello che stiamo attraversando, dove le soluzioni sembrano cercarsi anche attraverso eventi traumatici, come quello del neonato movimento dei forconi, deve essere interesse dell'intero sistema Paese.
Anche a L'Aquila, città mille volte più ferita delle altre che in questi giorni ribollono per lo stivale, si sono raggiunti preoccupanti livelli di guardia occupazionale.
I lavoratori COOP minacciati di perdere il posto di lavoro se non si fosse raggiunto, come invece è accaduto, un accordo tra la proprietà del punto vendita al Torrione e la società, ora possono stare tranquilli e la politica, sollecitata ad un confronto, seppur innaturale nelle modalità, sulla vicenda, ora può ripartire per costruire un ragionamento futuro più sereno sui vigenti strumenti urbanistici e sull'esistente piano di programmazione commerciale, nell'ottica, necessaria, della tutela degli interessi della città e dei cittadini.

Pietro Di Stefano

Assessore all'Urbanistica

Argomenti

Condividi