Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Via dei Verzieri, Stefania Pezzopane: "Le famiglie residenti vanno assistite"

18/06/2011

Un provvedimento urgente del Commissario Chiodi per porre fine alle estenuanti vicissitudini delle famiglie residenti in via Verzieri, prima del sisma.
È quanto chiede l’assessore comunale Stefania Pezzopane per scongiurare lo sfratto imposto dalla SGE a queste famiglie dal progetto CASE e per accelerare l’avvio dei lavori delle abitazioni ATER di Via verzieri.
“Il presidente Chiodi è troppo impegnato a tagliare i nastri di 8 appartamenti ATER per poter prendersi cura delle sorti delle famiglie di via Verzieri. Si tratta sempre di inquilini ATER- ha commentato l’assessore- che vivono da mesi un paradosso, a cui il presidente Chiodi non intende trovare soluzione.
Come Presidente della Regione, ente a cui fa capo l’ATER, non fa nulla per sollecitare l’inizio dei lavori di quelle, come di altre palazzine, che se ristrutturate potrebbero tornare ad ospitare i legittimi inquilini. Nella veste di Commissario straordinario peggiora la situazione, intimando lo sfratto dal progetto CASE a famiglie già con forti difficoltà.
Le soluzioni alternative proposte oltre ad essere poco dignitose sembrano anche diseconomiche.
Se in questi due anni e mezzo i lavori di ristrutturazione a via Verzieri, per circa 150mila euro, fossero già partiti e conclusi, si sarebbero potuto risparmiare soldi, tempo e soprattutto disagi e difficoltà a queste persone.
La Regione e l’ATER, che qualche giorno fa hanno promesso di far rientrare entro la fine dell’anno tutti gli inquilini, dicano con chiarezza come mai questi lavori sono al palo; se il progetto è pronto, se l’appalto è imminente e quando iniziano i lavori. Diano insomma delle certezze a queste famiglie, che nel frattempo non possono essere sballottate da un posto all’altro come pacchi postali.
Diventa quanto mai urgente un provvedimento di Chiodi, per tutelare queste persone, ormai allo stremo”

Allegato: via verzieri.pdf (9 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi