Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Tassa sui rifiuti, insediato il tavolo di concertazione Amministrazione-Commercianti

28/03/2014

Su convocazione dell'Assessore al Bilancio, Lelio De Santis, si è insediato negli uffici di Villa Gioia, il tavolo tecnico costituito dall'Amministrazione Comunale con l'Assessore al ramo ed il Dirigente, Fabrizio Giannangeli, e dai rappresentanti delle Associazioni di categoria.
L'incontro è servito a confrontare le rispettive posizioni ed ad avviare un percorso tecnico per verificare la possibilità normativa di ridurre la tariffa Tares per alcune categorie di commercianti che soffrono una condizione di disagio economico, come pescherie, ortofrutta, fiorai, pasticcerie, ecc. Queste eventuali riduzioni, si è concordato, debbono coniugarsi con le esigenze di bilancio e con i parametri dettati dal Governo.
Il prossimo incontro, già fissato per mercoledì 2 aprile, vedrà la presenza anche del Presidente dell'ASM, considerata la forte incidenza sulle tariffe proprio il costo del servizio d i raccolta e smatimento dei rifiuti, che è intenzione dell'Amministrazione comunale di razionalizzare e ridurre il più possibile.
Il lavoro avviato vuole essere anche all'esigenza di sviluppare sempre più un medodo di confronto e di coinvolgimento delle diverse istanze sociali e delle diverse associazioni di categoria.

Argomenti

Condividi