Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Assistenza alla popolazione, i dati aggiornati sugli alloggi e il contributo di autonoma sistemazione

03/04/2014

L’Assistenza alla popolazione ha elaborato i dati aggiornati al 2 aprile sui beneficiari delle varie forme di sostegno in seguito al terremoto del 6 aprile 2009.
Sono 38 gli alloggi disponibili, di cui 30 nel Progetto Case e 8 Map. Sono 45, invece, quelli in manutenzione a cura del settore Ricostruzione pubblica, che ha completato gli interventi in 4 alloggi, tra Progetti Case e Map, mettendoli di nuovo a disposizione dell’Assistenza alla popolazione.
Le persone che vivono nel Progetto Case ammontano a 11.670, mentre sono 2.461 quelle che dimorano nei Map e 189 negli appartamenti del Fondo immobiliare. L’Assistenza alla popolazione ha inoltre reso noto che è in corso l’elaborazione del dato sugli affitti concordati, stante la scadenza dei medesimi al 31 marzo scorso e la necessità di verificare la permanenza dei requisiti degli aventi diritto, per poter procedere alla proroga.
Percepiscono il contributo di autonoma sistemazione 4.054 persone.
I dati complessivi sull’andamento della popolazione assistita sono pubblicati nella pagina “Popolazione assistita” della sezione “Statistiche su assistenza e ricostruzione” dell’area “Il Sisma” del sito internet del Comune dell’Aquila, raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni"

Argomenti

Condividi