Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Quinto anno dal terremoto, il Governo sarà rappresentato dal Sottosegretario Legnini

03/04/2014

La segreteria del Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha comunicato alla mia segreteria, questa mattina, l'impossibilità del Primo Ministro ad essere a L'Aquila i prossimi 5 e 6 aprile.
Matteo Renzi si è detto molto dispiaciuto di non poter condividere in quei giorni il ricordo con le aquilane e gli aquilani e ha comunque dichiarato che sarà presto in visita a L'Aquila.
Sono sicuro che Renzi, così come mi ha già dichiarato in una precedente telefonata, sarà di parola.
L'Aquila, lo ribadisco, è questione nazionale ed il Governo deve prodigarsi con convinzione e continuità nel reperimento dei fondi necessari alla ricostruzione.
Già il Ministro Franceschini ha compreso la priorità delle nostre esigenze che altro non sono che il diritto nostro e del Paese intero a vedere la città ricostruita nel più breve tempo possibile.
Anche la presenza del sottosegretario di Stato al Ministero dell'Economia, Giovanni Legnini al convegno sulla ricostruzione, organizzato dal Comune dell'Aquila e che avrà luogo nella mattinata di sabato 5 aprile, a partire dalle 9, nell'aula magna della facoltà di Scienze Umanistiche, testimonia la sensibilità di questo governo e la volontà a mantenere alta l'attenzione sulle nostre vicende.
Pur se dispiaciuto per non averlo tra noi, ringrazio comunque sin da ora il Presidente Renzi che con la sua determinazione saprà affrontare anche la sfida “L'Aquila”

Massimo Cialente

Argomenti

Condividi