Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Il Direttore regionale dei Beni Culturali, Magani, resta all'Aquila; l'Amministrazione ringrazia il Ministro Franceschini

04/04/2014

“Ringraziamo il Governo ed in particolare il ministro Dario Franceschini per aver riconfermato a L'Aquila il direttore regionale per i beni culturali e paesaggistici, dott. Fabrizio Magani.
Avevamo ripetutamente chiesto che il dottor Magani rimanesse a L'Aquila anziché essere trasferito come vice direttore a seguire le importantissime vicende di Pompei.
Non per l'egoismo di trattenere a noi un funzionario valentissimo, ma semplicemente perché con tanta fatica abbiamo costruito e stiamo costruendo una squadra di amministratori e servitori dello Stato che sta affrontando ed ottenendo, finalmente, concreti risultati in una delle missioni più difficili imposte all'Italia, quella di ricostruire la Città dell'Aquila ed il cratere sismico.
Il ministro Franceschini ha dato prova di comprensione delle nostre esigenze e di vicinanza.
Cercheremo con tutte le nostre forze di ripagare lui ed il Governo attraverso un processo di ricostruzione sempre più veloce , efficace, efficiente e soprattutto trasparente.”

Il Sindaco Massimo Cialente e gli assessori Pietro Di Stefano ed Alfredo Moroni

Argomenti

Condividi