Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Chiusura di via Tancredi da Pentima, incontro urgente per la risoluzione del problema

07/04/2014

Un incontro urgente con la Direzione Regionale per i beni architettonici e paesaggistici, le Ferrovie dello Stato, la Polizia Municipale ed il settore delle Opere Pubbliche del Comune dell'Aquila, allo scopo di trovare immediatamente una soluzione per risolvere il “tappo” di via Tancredi da Pentima, provocato dal cantiere della Chiesa in restauro, adiacente il passaggio a livello.
A fissarlo è stato l'assessore alle opere pubbliche Alfredo Moroni che già da mesi aveva manifestato alla Direzione Regionale le sue preoccupazioni sulla necessità di ingolfare il traffico in una zona ampiamente fruita dai cittadini aquilani, in particolare i residenti di Roio, per il restauro, in questo momento, di quella Chiesa.
“ Avevo già avuto modo di confrontarmi con le attività commerciali che insistono su quella zona – ha dichiarato Moroni – condividendo le preoccupazioni di un eventuale chiusura per mesi di quel tratto stradale anche con il Consigliere Enrico Perilli, presidente della Commissione territorio.
Un cantiere i cui lavori, previsti in otto mesi potrebbero protrarsi ben oltre e sul quale già a dicembre avevo espresso le miei preoccupazioni alla Direzione Regionale per i beni architettonici e paesaggistici.
Oggi, valutati dal vivo i forti problemi che la chiusura di quel tratto di strada ad un senso di marcia sta comportando, qualora la Direzione Regionale non volesse interrompere i lavori, diventa comunque prioritario dare una risposta immediata ai cittadini.
Ci incontreremo pertanto venerdì mattina alle 10. Mi auguro – conclude l'assessore - che quanto meno si possa tamponare la situazione con un semaforo coordinato con gli orari del passaggio a livello, allo scopo di alternare i sensi di marcia e restituire ai cittadini la fruibilità di quell'importante collegamento.”

Argomenti

Condividi