Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Incontro tra il Comune e una delegazione della Città sorella di Zielona Gora (Polonia)

28/04/2014
Delegazione polacca

Il Sindaco Massimo Cialente, il Presidente del Consiglio Comunale Carlo Benedetti, il Consigliere delegato per i gemellaggi, Maurizio Capri ed il Consigliere Tonino De Paolis, hanno incontrato stamani in Comune, una delegazione Polacca della regione Lubuskie ( gemellata con la regione Abruzzo) il cui capoluogo Zielona Gora è gemellato con la città dell'Aquila.
La delegazione, composta dalla Presidente della Regione Elzbieta Polak, dai Consiglieri regionali lidia Gryco e Robert Palunch e dal direttore del Ufficio di Gabinetto Agnieska Siarkiewicz, si è fermata col Sindaco una mezz'ora.
Nel corso dell'incontro, la Presidente Polak ha illustrato le peculiarità del suo territorio, legate soprattutto ai settori agroalimentare, tecnologico e della ricerca.
Durante il tradizionale scambio di doni, il Sindaco, oltre a consegnare dei volumi sulla storia della Città dell'Aquila, ha omaggiato la Presidente della Regione Lubuskie e le sue collaboratrici con una riproduzione in argento del simbolo di San Bernardino da Siena.
Nel sottolineare i rapporti di amicizia tra le due terre, il Sindaco ha infine ricordato che dai primi di maggio, per un periodo di 40 giorni, un dipendente del Comune dell'Aquila sarà ospite della Città di Zielona Gora per acquisire ulteriori competenze nel campo della progettualità europea.
La delegazione, accompagnata dal Presidente Benedetti e dal Consigliere De Paolis, ha poi lasciato il Comune per una visita alla Fontana delle 99 Cannelle ed in centro storico.
Nel primo pomeriggio, invece, la delegazione visiterà il santuario di San Pietro della Ienca per poi entrare a Roma dove ha assistito, ieri, alla Canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II.

Argomenti

Condividi