Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

"Sfida Europea Bike 2104", allestita una giornata promozionale

15/05/2014

Nell’ambito delle attività legate alla “Sfida Europea Bike 2014”, competizione a squadre dedicata ai ciclisti urbani, che è in corso dal 1 maggio e andrà avanti fino al 31, l’assessorato all’Ambiente del Comune dell’Aquila ha organizzato una giornata promozionale.
Domenica 18 maggio, dalle 10 alle 13, grazie a uno sponsor privato, verranno messi a disposizione gratuitamente diversi modelli di biciclette a pedalata assistita, city bike e mountain bike, per percorrere un tragitto di circa 2 chilometri, dalla Stazione Ferroviaria a Piazza Duomo, passando lungo via XX Settembre.
L’appuntamento, per coloro che vorranno cimentarsi nella prova e contribuire a far guadagnare chilometri alla città dell’Aquila nella sfida europea, è dunque per domenica 18 maggio, a partire dalle ore 10, nel piazzale della Stazione.
Per partecipare occorrono un documento di identità valido, uno smartphone, dal quale poter scaricare la App di Endomondo e iscriversi alla Sfida Europea in Bike 2014, e un caschetto personale.
“Il progetto legato alla sfida europea Bike 2014 – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Alfredo Moroni – sta riscuotendo un grande successo e ha già raccolto molte adesioni tra gli appassionati della bicicletta, numerosissimi in città. Attraverso questa iniziativa intendiamo coinvolgere un numero sempre crescente di persone, incoraggiandole a provare le bici a pedalata assistita, così da promuovere l’utilizzo di questo mezzo, comodo, adatto a tutti i percorsi, anche quelli in salita, e soprattutto non inquinante, per gli spostamenti urbani e per divertenti passeggiate fuori porta”.

Argomenti

Condividi