Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

I Cantieri dell'Immaginario, presentata la terza edizione: un mese di eventi nel cuore dell'Aquila

11/07/2014
Logo 2013

Dal 14 luglio al 13 agosto il centro storico dell’Aquila torna a vivere con “I Cantieri dell’Immaginario”, il cui programma è stato presentato stamani nella suggestiva cornice di Palazzetto dei Nobili.
Per il terzo anno consecutivo si alza il sipario sul cartellone degli eventi estivi, promosso dal Comune dell’Aquila e realizzato dalle istituzioni culturali aquilane, sostenute dal FUS: Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, Solisti Aquilani, Istituzione Sinfonica Abruzzese, Gruppo e-Motion, Teatro Stabile d’Abruzzo, L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione, Teatro Zeta, Associazione Arti e Spettacolo.
Anche quest’anno l’iniziativa si avvale del sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo e della collaborazione della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Abruzzo.
“I Cantieri dell’Immaginario” fanno leva sulla trasversalità delle istituzioni culturali, sulla fusione dei generi, sulla multidisciplinarità della creazione artistica, con cui si è inteso superare le individualità, per mettere nuovamente al centro L’Aquila, in un ideale cantiere di ricostruzione culturale e sociale. La cultura e l’arte sono la linfa per ridare respiro ad una città che vuole tornare a vivere dopo una distruzione e riappropriarsi degli spazi storici di aggregazione.
Il cartellone di quest’anno prevede 24 eventi in programma, con la partecipazione di importanti artisti, di fama nazionale ed internazionale, a cui si aggiungono i 74 giorni di laboratori teatrali, musicali e di danza.

Per il dettaglio sull'iniziativa, per scaricare il programma degli eventi e per guardare il servizio di presentazione realizzato dalla Web tv del Comune, clicca qui sotto, su "maggiori informazioni".

Argomenti

Condividi