Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Bonus economico per persone sole e in disagio economico, disponibile l'elenco dei beneficiari

31/07/2014

E’ disponibile presso il Comune dell’Aquila l’elenco dei beneficiari del bonus straorinario rivolto a persone sole con disagio economico.
Lo rende noto l’assessore alle Politiche Sociali, Emanuela Di Giovambattista.
Il bonus fa riferimento ad un bando, pubblicato lo scorso 8 luglio e rivolto a persone sole, che non abbiano compiuto 65 anni alla data della scadenza del bando, residenti nel Comune dell’Aquila da almeno sei mesi, con reddito ISEE pari a zero.
Ottantacinque le domande pervenute entro il 28 luglio, data di scadenza indicata nell’avviso, di cui 37 quelle giudicate ammissibili.
“Considerata la grave situazione economica e sociale che stiamo vivendo all’Aquila- dichiara l’assessore- il Comune ha deciso di venire incontro alle esigenze di questa fascia di popolazione, intervenendo con fondi del proprio bilancio, che ammontano a circa 18mila euro.
Rispetto all’anno precedente abbiamo potuto prevedere anche un sostegno economico maggiore, dal momento che ciascun beneficiario riceverà 500 euro al posto dei 350 dell’anno passato. Si tratta comunque di un primo provvedimento- conclude l’assessore- Stiamo già lavorando ad un secondo piano di intervento, pronto per fine estate, che riguarderà anche altre fasce disagiate di popolazione”.
L’elenco dei beneficiari è disponibile e consultabile preso lo sportello del Segretariato Sociale, in via Rocco Carabba, aperto al pubblico il lunedì e il giovedì dalle 9.30 alle 13.30 e il mercoledì dalle 15.30 alle 17.30.

Per leggere il bando scaduto il 28 luglio, clicca qui sotto, su "maggiori informazioni".

Argomenti

Condividi