Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale, approvato il consuntivo 2010, l'avanzo di amministrazione è di 22 milioni di euro

18/07/2011

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo, per l’esercizio 2010, dell’Istituzione Centro Servizi Anziani. In particolare, la relazione consuntiva dell’attività dell’ente strumentale evidenzia un incremento del carico di lavoro per servizi domiciliari, con un numero complessivo di utenti pari a 100 unità. Di prossima riattivazione il Centro diurno, con la previsione di una serie di attività per persone anziane, ivi compresi interventi di tipo motorio e cognitivo. Di prossima riapertura anche i servizi diurni, che prevedono, a breve termine, attività di bar e ristorazione.
Via libera all’unanimità anche al conto degli agenti contabili, sempre relativamente all’annualità 2010, e allo schema di rendiconto 2010, che comprende il conto del bilancio, il conto del patrimonio e il conto economico. Quest’ultima proposta di deliberazione è stata approvata con 20 voti favorevoli, 12 contrari e di 3 astensione.
“Abbiamo centrato il patto di stabilità, - ha dichiarato l’assessore al Bilancio Silvana Giangiuliani - con il parametro tra spese di personale e spesa corrente che ci pone ai primi posti in Italia tra i Comuni virtuosi”.
Il conto consuntivo presenta un avanzo di amministrazione di circa 22 milioni di euro, 12 dei quali verranno vincolati per far fronte a eventuali debiti fuori bilancio. Tutto questo pone il Comune dell’Aquila nelle condizioni di avere una buona capacità di indebitamento, vale a dire poter dare garanzie molto solide ai fini della richiesta di mutui dalla Cassa Depositi e Prestiti.

Allegato: co.co._18-7-11[1].pdf (18 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi