Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Assessore Di Stefano:"Sereni i rapporti con la Curia, nessuno scontro"

25/09/2014

“Nessuno scontro con la Curia – dichiara l'Assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano - tanto meno l'intenzione di rinfocolare polemiche in merito agli interventi di ricostruzione di aggregati vincolati, di proprietà della stessa Curia e che comprendono anche le Chiese.

Ho, invece, avuto incontri sereni e di confronto, insieme al Sindaco Cialente,  con la Curia e con Mons. Petrocchi, dove si è preso atto della normativa ma anche dei buchi e delle indeterminatezze che questa rappresenta, per il susseguirsi di norme nel tempo, non sempre coordinate tra di loro.

Nel rispetto delle leggi e delle prerogative di ognuno, abbiamo pertanto avviato un lavoro proficuo, tendente a superare i passaggi dubbiosi, conforme alle norme generali e all'esigenza di accelerare gli interventi di recupero del patrimonio culturale vincolato appartenente alla Curia, consci di quanto rappresenti per l'identità dell'Aquila.

Quindi – conclude Di Stefano -  nessuna confusione potrà esserci sull'ordine degli interventi che saranno attuati ma una positiva collaborazione con la Curia e con Mons. Petrocchi in particolare che, come il Comune, è animato da uno spirito positivo e collaborativo, per il bene della collettività aquilana.”

Argomenti

Condividi