Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Trasporto e mensa scolastica, la Giunta ha dato il via libera alle esenzioni; on line l'avviso e il modello per presentare la domanda

30/09/2014

Su proposta dell'Assessore alle Politiche Sociali, Emanuela Di Giovambattista, la Giunta comunale ha deliberato l'esenzione, totale o parziale, del pagamento delle rette per il servizio di trasporto e mensa scolastica per quelle famiglie con reddito ISEE non superiore a 6mila €, tenendo conto del termine di presentazione della domanda.
“ Come tutti gli anni – ha dichiarato l'Assessore Di Giovambattista - abbiamo ritenuto necessario di venire incontro alle famiglie disagiate, dando loro la possibilità di accedere a servizi essenziali per i loro bambini.
Un sforzo importante che l'Amministrazione ha voluto sostenere, dedicando a questa particolare opportunità, la cospicua somma di 90mila €, ritenendo l'aiuto alle famiglie con disagio, una priorità assoluta.”
Per accedere all'esenzione, sarà necessario compilare un modulo disponibile da domani presso l'Assessorato alle Politiche Sociali oppure scaricabile dal sito internet del Comune dell'Aquila, nella pagina raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni". Termine ultimo per compilare la domanda, il 24 ottobre 2014.
“L'unico rammarico – ha concluso l'Assessore Di Giovambattista – è l'aver adottato questa soluzione in ritardo rispetto all'inizio dell'anno scolastico, ma solo per problemi legati al Bilancio.”
Il settore Politiche Sociali, è in Via Rocco Carabba. Gli orari di apertura al pubblico sono: il lunedì dalle 9.30 alle 13.30; il mercoledì dalle 15.30 alle 17.30; il giovedì dalle 9.30 alle 13.30
Per qualsiasi informazione, ci si può rivolgere anche allo 0862 645539/543/535

Argomenti

Condividi