Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Tasi, decisione della Giunta comunale per gli immobili inagibili a causa del sisma

09/10/2014

Il servizio Tributi del Comune ha reso noto che la Giunta Comunale ha adottato uno specifico orientamento con riferimento alla problematica del pagamento della Tasi sugli immobili inagibili a causa del sisma. In particolare, la Giunta ha evidenziato che non sussiste certezza circa il pagamento di questo tributo su tali immobili.
Al riguardo – ha comunicato ancora il servizio Tributi - l’Esecutivo ha espresso l’avviso che, per i contribuenti che dovessero decidere di attendere i chiarimenti richiesti dal Comune dell’Aquila al Ministero delle Finanze, nell’ipotesi in cui tali chiarimenti evidenziassero l’assoggettamento alla Tasi di detti immobili, possano trovare applicazione i soli interessi di legge con decorrenza dal 17 ottobre e sino alla data del versamento.
L’avviso dell’ufficio Tributi e tutte le altre informazioni riguardanti la Tasi sono pubblicate nel sito internet del Comune dell’Aquila, nella sezione “pagare i tributi” dell’area “servizi al cittadino”, raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".

Argomenti

Condividi