Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Perdonanza, il Ministro del Turismo ha conferito il riconoscimento nazionale "Patrimonio d'Italia"

29/07/2011

Il Ministro Brambilla con il consigliere comunale Capri

Il Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha conferito alla Perdonanza CelestinianaIl Ministro per il Turismo, Brambilla, con il consigliere comunale Capri dell’Aquila il riconoscimento speciale di “Patrimonio d’Italia” per la tradizione.
Il premio è stato ritirato a Roma, per conto del sindaco Massimo Cialente, dal consigliere comunale Maurizio Capri.
Il riconoscimento è stato consegnato alle prime trentaquattro manifestazioni che si sono distinte per l’espressione della capacità di promuovere il turismo e l’immagine nazionale e di valorizzare la storia e la cultura del territorio, con un’interpretazione adeguata dei tempi d’oggi.
“La Perdonanza Celestiniana - ha dichiarato il consigliere Maurizio Capri - è stata reputata, dal Ministero del Turismo, tra gli eventi più importanti che si svolgono in tutta Italia. Peraltro, questo riconoscimento consente di essere inseriti in un apposito elenco presso il Ministero e di poter usufruire di finanziamenti speciali”.
“Il ministro Brambilla - ha continuato Capri - ha dichiarato che per l’anno 2011 sono previsti finanziamenti, di circa un milione e mezzo di euro, stanziati dal Ministero a favore delle manifestazioni e per la loro promozione anche all’estero”
“Si tratta - ha concluso il consigliere - di una gratificazione importante, dal momento che consentirà di tenere alta l’attenzione, a livello nazionale, sulla nostra città e sull’evento che più la valorizza, unendo i valori dello Spirito a quelli della Storia, della Cultura e della Tradizione”.

Allegato: comunicato 1347 29-07-11.pdf (111 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi