Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

I lavori delle Commissioni consiliari

06/11/2014

La prima Commissione consiliare, Programmazione e Bilancio, presieduta dal consigliere Giustino Masciocco, si riunirà martedì 11 novembre, alle ore 9, nella sala “Eude Cicerone” della sede comunale di Villa Gioia. All’ordine del giorno le problematiche relative al Centro turistico Gran Sasso (Ctgs), con l’audizione del sindaco Massimo Cialente, dei vertici della società e delle rappresentanze sindacali. La convocazione fa seguito ad una richiesta presentata dal consigliere Emanuele Imprudente (capogruppo L’Aquila Città Aperta) e sottoscritta dai consiglieri Giorgio De Matteis (L’Aquila Città Aperta), Luigi D’Eramo, Vito Colonna (Prospettiva 2022) e Daniele Ferella (Tutti per L’Aquila).
“Ringraziamo il presidente Masciocco per aver tempestivamente accolto la nostra istanza. – hanno dichiarato i consiglieri richiedenti – Le questioni relative al Ctgs rivestono, infatti, un’urgenza e un’importanza particolari. I problemi legati alla manutenzione della seggiovia della Fontari e all’acquisto del gasolio mettono pesantemente a rischio l’avvio della stagione sciistica e l’apertura degli impianti, con conseguenti, ulteriori danni economici sia per lo stesso Ctgs sia per il territorio.
Va inoltre affrontato con la serietà che merita il gravissimo problema del mancato pagamento degli stipendi dei dipendenti, ai fini di tutelare i lavoratori e le loro famiglie. Infine, va fatto il punto della situazione rispetto al piano industriale dell’azienda e alla sua situazione finanziaria, in termini attuali e di prospettive”.
La quinta Commissione consiliare, Controllo e Garanzia, presieduta dal consigliere Raffaele Daniele, è convocata per lunedì 10 novembre, alle ore 10, nella sala “Eude Cicerone” della sede comunale di Villa Gioia. La discussione sarà interamente dedicata alle problematiche relative agli isolatori sismici dei quartieri Case, come da relativa richiesta dei consiglieri Emanuele Imprudente, Giorgio De Matteis (L’Aquila Città Aperta), Luigi D’Eramo, Vito Colonna (Prospettiva 2022) e Daniele Ferella (Tutti per L’Aquila).
La seconda Commissione consiliare, Gestione del Territorio, presieduta dal consigliere Enrico Perilli, si riunirà mercoledì 12 novembre, alle ore 9.15, per un parere in ordine al mutamento di destinazione d’uso di alcuni terreni, appartenenti al demanio collettivo di Paganica, e per esaminare il nuovo Regolamento che disciplina i beni di uso civico.

Argomenti

Condividi