Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

La 717esima Perdonanza Celestiniana, programma e selezione figuranti

02/08/2011
foto presentazione perdonanza

Nella sede comunale di Villa Gioia, è stato presentato il programma della 717esima edizione della Perdonanza Celestiniana, che si svolgerà dal 23 al 29 agosto 2011. Erano presenti Monsignor Giovanni D'Ercole, Vescovo ausiliare dell'Arcidiocesi dell'Aquila, il Presidente della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo, gli assessori comunali Marco Fanfani (Grandi Eventi) e Stefania Pezzopane (Politiche culturali), i vertici delle Forze Armate e dell'Ordine e del Comitato Perdonanza.

Le notizie sull'evento di quest'anno sono disponibili nell'area "La Citta", nella sezione "La Perdonanza Celestiniana", oppure nel sito www.perdonanza-celestiniana.it.

Lo stesso Comitato ha reso noto che è possibile presentare le domande per partecipare alle selezioni della Dama della Bolla, del Giovin Signore, della Dama della Croce e dei figuranti che prenderanno parte al corteo storico della Bolla del Perdono di Papa Celestino V, in programma il 28 agosto. Regolamenti e moduli sono pubblicati sul sito internet del Comune dell’Aquila, www.comune.laquila.it, area “La Città”, sezione “La Perdonanza Celestiniana-Dame e figuranti del corteo storico” e saranno inseriti anche sul sito www.perdonanza-celestiniana.it.

Argomenti

Condividi