Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale, accettata la donazione per realizzare interventi e infrastrutture per i map di Onna

01/08/2011

Il Consiglio comunale dell’Aquila, ha approvato stasera all’unanimità la cessione gratuita al Comune dell’Aquila dell’area di proprietà di Fabrizio Pica Alfieri – al quale è stato espresso profondo ringraziamento - necessaria all’ampliamento del primo tratto della via dell’Aquila di Onna, e all’adeguamento delle infrastrutture a servizio dei Map realizzati nella frazione.
A inizio seduta si è discussa la proposta di delibera relativa alla ratifica dell’accordo di programma per la realizzazione di un giardino botanico a Bazzano, in località Valle del Vera.
Dopo tre ore di dibattito, il provvedimento è stato ritirato dall’assessore proponente, Roberto Riga, per necessari approfondimenti legati alla donazione del terreno e ai parametri urbanistici necessari al cambio di destinazione d’uso, anche in relazione ai suggerimenti forniti dai consiglieri comunali.
Inoltre, è stato approvato l’ordine del giorno presentato dal consigliere Emanuele Imprudente (Mpa) sulla realizzazione della rotatoria all’incrocio della strada statale 80 con via Madonna di Pettino e via dei Medici .
Successivamente la seduta si è sciolta per mancanza di numero legale a seguito della verifica con appello nominale richiesta dal consigliere Enrico Verini. Erano presenti infatti 17 consiglieri su 41 e la seduta era di prima convocazione.
La seconda convocazione è prevista per giovedì 4 agosto.

Allegato: co.co.1-8-2011[1][1].pdf (18 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi